Un istruttore campione
Luca Riccitelli è nato nel 1971 e vanta un curriculum agonistico di rango. Nella famiglia Riccitelli le auto da corsa sono sempre state un must inscindibile dell’attività familiare. Già negli anni 60 papà Sandro e zio Gianfranco Riccitelli si dedicarono con successo e inesauribile passione alla preparazione di auto da corsa, portandole in pista in prima persona.
Luca ha iniziato la carriera negli anni ottanta, quando, giovanissimo, ha maturato le prime esperienze e ottenuto numerose vittorie con i kart.
Passato alle monoposto nel 1991, Riccitelli si distingue immediatamente nella selettiva F3 e nel 1994 è 2° nel Campionato Italiano. Nelle stagioni successive, prosegue la formativa esperienza in monoposto raccogliendo risultati di rilievo in F2 inglese e nella Super Formula (4 vittorie su 5 gare disputate).
Nel 1997 avviene il passaggio alle vetture a ruote coperte con l’ingresso di Luca nel Campionato FIA GT. Nella stagione successiva, al volante di un prototipo, Riccitelli si laurea Campione Europeo I.S.R.S. Nello stesso anno vince numerose gare del campionato GT al volante di una Porsche 993 GT3.
Il 1999 vede Riccitelli sul gradino più alto della 24 Ore di Le Mans, nella categoria GT3 su una Porsche 996 GT3 della squadra ufficiale Porsche Motorsport. Negli anni 2000, con le vetture di Stoccarda, Luca instaura un feeling speciale, sale sul podio di Daytona in occasione della celebre 24 Ore e vince gare in campionati professionistici di rilievo internazionale, quali FIA GT, American le Mans Series e Porsche Super Cup.
Luca Riccitelli:
“Ho svolto i ruoli di pilota e istruttore sempre con la medesima passione e dedizione, arrivando a ricoprirli per grandi case, quali Porsche e Lamborghini.
L’esperienza maturata in questo ambito, mi ha spinto a creare il progetto LR Driving Academy.”