LR Dynamic Events è Official Partner di Ligier Automotive per l’Italia
Ligier Automotive nomina la LR Dynamic Events come partner ufficiale Ligier in Italia. Fondata nel 2016 da Luca Riccitelli, LR Dynamic Events è pienamente operativa nel settore degli sport motoristici, l’azienda offre infatti una vasta gamma di attività in pista ai propri clienti: dalle nozioni base della guida sportiva al servizio di coaching compreso il supporto per lo svolgimento delle competizioni.
Ligier Automotive beneficerà dell’esperienza di Luca Riccitelli.
Dopo aver iniziato la sua carriera come pilota negli anni ’90, Luca Riccitelli ha ricoperto la carica di Manager della Porsche Carrera Cup Italia e Direttore della Porsche Sport Driving School Italia dal 2002 al 2013, prima di dirigere la lancio della Lamborghini Huracán su scala globale come Direttore Istruttori per la Lamborghini Accademia. Suo figlio Simone condivide la stessa passione del padre per il motorsport e fa anche lui parte dell’avventura, sia come pilota che come coach, Simone sarà una risorsa aggiuntiva nello sviluppo e il successo di questa partnership.
“Siamo lieti di entrare a far parte della famiglia Ligier, un costruttore coinvolto nelle corse automobilistiche da più di 50 anni” ha commentato Luca Riccitelli. “non vediamo l’ora di promuovere la Ligier JS2 R e la Ligier JS P4 in Italia, facendole conoscere da vicino in occasione degli eventi del Campionato Italiano Gran Turismo e in track days dedicati. Siamo sicuri di poter fare un buon lavoro nel 2022 con l’obbiettivo di realizzare una “Ligier Italian Series” nel 2023”.
“Ho avuto l’opportunità di testare la Ligier JS2 R a Magny-Cours e la Ligier JS P4 in gara nella Ligier European Series”, ha aggiunto Simone Riccitelli. “Queste sono due auto progettate esclusivamente per le corse e quali offrono sensazioni uniche sia per i gentiluomini che per i conducenti professionisti.
Ligier Automotive – LR Dynamic Events
“Siamo lieti di associare Ligier a LR Dynamic Events e alla famiglia Riccitelli”, ha affermato Pierre Nicolet, CEO di Ligier Automotive. “Chi meglio di una famiglia di appassionati per rappresentare con orgoglio il nostro marchio? Luca e Simone hanno avuto l’opportunità di scoprire il nostro mondo quando hanno visitato le nostre strutture a Magny-Cours e hanno partecipato a una gara della Ligier European Series nel 2021 con Simone alla guida di una Ligier JS P4. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto per sviluppare la presenza di Ligier in Italia”.
CONTATTI: luca.riccitelli@lrdynamicevents.it
Per il download, clicca qui:01_LR Dynamic Events è Official Partner di Ligier Automotive